Conte, Giggs
In Inghilterra la Juve gioca bene per un'ora, segna e fallisce il raddoppio con Inzaghi. Poi si fa vedere il Manchester che lotta fino alla fine raggiungendo il pareggio al 92°.
Inzaghi F., Inzaghi F., Keane, Yorke, Cole
Pippo Inzaghi fa due gol in 10 minuti, ma poi i Red Devils prendono l'iniziativa fino a raggiungere il pareggio. In mezzo salvataggio sulla linea su colpo di testa di Conte e poi palo di Yorke. Nella ripresa gioca di più la Juventus, ma è il Manchester a creare le occasioni migliori fino a passare nel finale.
Del Piero (rig.), Crespo
Si affrontano la terza e la prima della classifica. Inzaghi sbaglia molte occasioni da gol e si procura il rigore trasformato da Del Piero. La Juventus finisce la partita addirittura con due uomini in più dopo 90 minuti di dominio, ma riesce a subire gol su un contropiede di Crespo a tempo scaduto. Purtroppo i punti persi saranno decisivi.
Simeone
La Juventus vede ridursi il vantaggio a tre punti. I bianconeri giocano meglio ma attaccanti evanescenti vanificano il dominio territoriale. A metà ripresa Ferrara commette un inutile fallo su Simone Inzaghi e viene espulso. Un minuto dopo c'è il gol laziale.
Del Piero
Ancora una volta quest'anno la Juventus gioca meglio degli avversari ma segna un solo gol. Al 90° viene annullato al Parma il gol del pareggio. Questo scatena le polemiche dei laziali, culminate nell'accusa di campionato falsato.
Calori
E alla fine lo scudetto va alla Lazio. La Juventus regala il gol al Perugia : rinvio di testa che finisce proprio sui piedi di Calori, ma attorno c'erano solo giocatori bianconeri. Sterile il forcing finale.
La partita si è giocata su un campo pesantissimo dopo una sospensione di un'ora per nubifragio.
P.Sousa, Inzaghi F., Bassinas (rig.), Warzycka
La Juventus giochicchia al mediocre livello dei Greci e viene eliminata mostrando molti difetti: il portiere Van der Sar che non para, Del Piero che non segna, giocatori espulsi o squalificati (Zidane addirittura per 5 giornate!), riserve mediocri. Severa la decisione del rigore con conseguente espulsione del portiere. Seguirà rissa all'aeroporto tra alcuni giocatori e pochi ultras.
Tudor, Inzaghi F., Zidane
Tacchinardi, Inzaghi F., Del Piero, Vieri (rig.)
Due nette vittorie sulle milanesi che mantengono la Juventus nella scia della Roma.
Del Piero, Zidane, Nakata, Montella
Dopo cinque minuti la Juve è in vantaggio per due a zero! L'aggancio alla Roma sembra cosa fatta, anche perché i giallorossi non riescono a creare un'occasione apprezzabile. Ma a dieci minuti dalla fine un tiro da fuori del giapponese Nakata sorprende Van der Sar. E mancano proprio pochi minuti quando un'incertezza del portiere facilita l'intervento di Montella a ribadire in gol un tiro-cross.
Svaniscono le speranze di agganciare la Roma. La Juventus arriverà seconda.
HOME... PAG. SEGUENTE (il ritorno di Lippi)... MONTAGNA... VIAGGI... SPORT... LIBRI... RICETTE